Raid alla banca, le condizioni del vigilante. Così è scattata la trappola: le ultime sulle indagini

L’AGGIORNAMENTO

Marcianise. Ha riportato un trauma cranico Francesco C., la 53enne guardia giurata, originaria della provincia di Avellino, rimasta ferita nella tarda mattinata di oggi nell’assalto davanti alla Banca di Credito Popolare di Marcianise, situata tra via Battisti e via San Giuliano.

 

L’uomo è stato colpito alla testa dal calcio del fucile dei malviventi: in due hanno atteso che il vigilante giungesse a ridosso della filiale per prelevare la cassetta con i contanti per entrare in azione. Ad attenderli c’era quasi certamente un terzo complice insieme al quale sono scappati a bordo di una Fiat 500 X di colore blu.

 

Un raid studiato a tavolino anche perchè il mezzo dei vigilantes non ha avuto possibilità di scappare nella strada stretta e a senso unico. Sul colpo indagano i carabinieri della Compagnia di Marcianise: istituiti posti di blocco ma per ora della Fiat 500 dei banditi nessuna traccia. Il bottino non è ancora stato quantificato ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe sfiorare i 100mila euro.

 

AGGIORNAMENTO. Ferita una guardia giurata, il raid ai danni dei vigilantes che stavano prelevando il contante.

Le guardia giurata con in mano il plico dei soldi è stata centrata dal calcio del fucile di un rapinatore, scortato da un complice, che ha afferrato i soldi e poi è scappato via con un complice a bordo di una Fiat 500 X.  Il bottino è davvero cospicuo. Diverse decine di migliaia di euro.

 

IL PRIMO LANCIO IN ESCLUSIVA ALLE 13 E 26

 

Marcianise. Assalto armato poco dopo le 13  alla banca Credito Popolare di via Battisti a Marcianise. Polizia e carabinieri sul posto dopo l’allarme. A compiere il raid una banda di uomini armati con fucili.

Una persona è rimasta ferita, centrato al volto dal calcio di un fucile. La rapina dovrebbe essere andata a segno.

Sul posto come si evince dalla foto anche un’ambulanza per soccorrere il ferito.

SEGUE AGGIORNAMENTO

Exit mobile version