Matese. Nel fine settimana appena trascorso, la Compagnia Carabinieri di Venafro, Isernia, ha eseguito dei servizi straordinari per il controllo del territorio con incremento di posti di controllo e vigilanza sugli esercizi pubblici. A Sesto Campano, al confine col Matesino, è stata fermata un’auto a bordo della quale viaggiavano tre pregiudicati provenienti dal Casertano e diretti in Abruzzo.
Un più attento controllo dell’autovettura ha permesso di rinvenire nel cofano una cospicua refurtiva di prodotti da bar di cui i tre occupanti dell’auto non sapevano fornire alcuna spiegazione. La refurtiva che i tre probabilmente cercavano di piazzare in zona, del valore di 500 euro era costituita da dolci confezionati, snack e superalcolici ed è stata sequestrata in attesa di individuare il luogo del furto mentre i tre individui sono stati denunciati a piede libero per il reato di ricettazione.
Sabato scorso inoltre, su richiesta di intervento di un cittadino che era stato derubato di una catenina d’oro a Venafro, i militari hanno proceduto all’arresto, ad opera del Norm della Compagnia di Venafro, di una trentaduenne rumena con numerosi precedenti penali proveniente da Napoli.