San Felice a Cancello. Convalidato da parte del giudice Urbano del tribunale di Santa Maria Capua Vetere l’arresto del 20enne di via Fosse, Dario Castaldo. Il ragazzo, difeso dall’avvocato Orlando Sgambati, ha però ottenuto gli arresti domiciliari. A marzo sarà atteso al giudizio con rito abbreviato.
Domani presso il gip del tribunale dei minori si terrà l’udienza per il 17enne di Cancello Scalo, T.E., il minorenne complice del nipote di ‘a Manomozza. Il giovanissimo si trova ai Colli Aminei.
Il colpo di monili in oro lo avevano effettuato in un’abitazione di San Felice centro, via Laurenza a casa della signora V.R., in quel momento non presente.
LA NOTA DI STAMANI DEI CARABINIERI
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in San Felice a Cancello , unitamente a quelli della stazione di Santa Maria a Vico, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto in abitazione, di Dario Castaldo cl. 2000, e di un suo complice minore, entrambi residenti a San Felice a Cancello.
I due giovani, previa effrazione della porta del balcone sito al primo piano dell’abitazione, si sono introdotti all’interno, asportando vari monili in oro.
I militari dell’Arma, a seguito della segnalazione pervenuta al numero di pronto intervento “112”, hanno sorpreso i due mentre si accingevano a lasciare l’abitazione, bloccandoli e recuperando l’intera refurtiva, che è stata restituita alla legittima proprietaria.
Gli arrestati, sono stati rispettivamente, C.D. trattenuto presso camere di sicurezza dell’Arma, ed il minore accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.