Macerata al voto: al momento, M5S non ha certificato né candidati né liste

AGGIORNAMENTO. Da Macerata si apprende che nascerà una lista civica, non più di riferimento e con il marchio 5 stelle. Il progetto lo sta mettendo in campo sempre Franco Savastano con Raffaele Morrone da Casalba. Ci sarebbero già le adesioni di diverse persone.

Macerata Campania. Gli amici di Beppe Grillo di Macerata Campania, gruppo di attivisti storico presente sul territorio, lo scorso 5 febbraio, ha appreso dalla stampa provinciale di una candidatura a sindaco in quota al Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative.

Se veritiera, si tratta di un’iniziativa assunta a titolo personale, che, peraltro, viola i principi di condivisione e di trasparenza che hanno sempre contraddistinto l’agire del gruppo.

In più, i vertici regionali del Movimento, cui la supposta notizia è stata riferita, confermano che, al momento, nessuna certificazione è stata rilasciata a chicchessia, senza la quale nessuno può sentirsi autorizzato all’uso del nome e del simbolo del M5S.

Pertanto, Gli amici di Beppe Grillo di Macerata Campania prendono le distanze dall’iniziativa e ne disconoscono qualsiasi coinvolgimento.

Exit mobile version