Arienzo. Ad Arienzo sta nascendo un nuovo progetto; un progetto che sta prendendo corpo attraverso una associazione che si chiama “Campania in movimento”, costituita da cittadini del nostro paese che hanno a cuore le sorti dello stesso; associazione aperta a tutti coloro che vogliano apportare il proprio contributo.
Obiettivo principale della nostra associazione è quello di svolgere una funzione di stimolo e di programmazione affinché ci sia una gestione amministrativa trasparente ed efficace nell’interesse generale della popolazione arienzana.
Nell’ottica degli obiettivi predeterminati, e soprattutto in funzione dell’azione di stimolo alla buona amministrazione del territorio che ci siamo prefissata, “Campania in movimento”, intende porre alcuni quesiti all’attuale Amministrazione comunale; questioni che coinvolgono da vicino tutti i cittadini, soprattutto i meno abbienti.
Si potrebbe fare invece un controllo accurato dei dati in possesso dell’Amministrazione, prima di inviare cartelle pazze a tutti, con il rischio che se una persona ha pagato la tassa regolarmente, ma per qualsiasi motivo abbia smarrito la ricevuta, si trovi costretto a pagare due volte la stessa cosa. E chi invece non ha pagato prima non paghi neppure stavolta.
Un controllo preventivo ed esatto farebbe risparmiare soldi e tempo al Comune e alle persone, che non hanno chissà quali risorse di denaro e tempo da dedicare ai malfunzionamenti della macchina amministrativa.
Debito che si spera essere inesistente, perché la refezione scolastica è un servizio a richiesta, i cui costi sono ricoperti dalle rette dei genitori; nel caso in cui si fosse creato realmente questo “buco” con la Global Service, sarebbe una cosa inammissibile e grave.
Certi di dare il nostro contributo e di apportare il giusto impulso perché ci sia una gestione efficace e trasparente della cosa pubblica, nell’interesse generale della popolazione, invitiamo tutti i cittadini a venirci a trovare nella sede del nostro Comitato in Vico II della Terra Murata, per riferirci di eventuali disservizi e problematiche e per portarci nuove proposte per il nostro amato territorio.
Buona domenica a tutti voi
“ Campania in movimento”