Macerata Campania. Un post molto duro sulla loro pagina facebook, i Suoni Antichi, una delle ‘battuglie’ top della festa di Sant’Antuono non hanno usato mezze misure per definire l’iniziativa congiunta di amministrazione comunale e associazione con il premio Fair Play di giovedì scorso.
Ecco il commento che riportiamo integrale, così come lo hanno messo loro:
Fair play……..forse qualcuno non conosce il significato di questa parola! “GIOCO CORRETTO “ . Perché questa festa di Sant’Antuono e stata organizzata in modo corretto ……..? Che criterio di valutazione è stato usato nell’esaminare la correttezza di ogni singolo carro ? Con quale criterio è stata premiata l’associazione Sant’Antuono e le battuglie di pastellessa….?
Ci dispiace affermarlo, ma a noi sa tanto che sia stato solo un gioco POLITICO per racimolare qualche altro voto in vista delle prossime elezioni comunali.
FAIR PLAY = GIOCO CORRETTO
Cari carristi forse è arrivato il momento di farci sentire visto che in questi ultimi anni ci è stato tolto anche il diritto di esprimere il nostro pensiero in merito alla festa di SANTANTUONO .
Ricordiamoci che questa non la fanno il comune e l’associazione, MA NOI CARRISTI ………..che ci mettiamo tanta passione, devozione, tempo e danaro .
Nel salutarvi speriamo che il prossimo anno tutto vada nel migliore dei modi sempre per il bene di noi tutti e della nostra amata festa di SANTANTUONO