Aversa. “Siamo stufi di essere presi in giro. Questa volta andremo via dall’aula consiliare solo quando saranno effettivamente iniziati i lavori per la riapertura del mercato ortofrutticolo”.
Continua la protesta degli operatori che dal pomeriggio di ieri hanno occupato, per la terza volta, la sala consiliare del Municipio di Aversa, per protestare contro la chiusura del mercato da parte ortofrutticolo da parte dei Nas. Molti commercianti si sono ritrovati praticamente senza lavoro e a tre mesi dal blitz dei carabinieri non si è ancora certi sulla data della riapertura.
La scorsa settimana gli operatori lasciarono la casa comunale dopo l’incontro che il primo cittadino Alfonso Golia aveva avuto con il prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, un incontro nel corso del quale il rappresentante di governo sul territorio provinciale gli aveva assicurato la massima celerità per tutto quanto di competenza della prefettura.
Fino ad oggi il Comune ha stanziato 500mila euro per effettuare gli interventi di messa in sicurezza. Una cifra che, però, rappresenta un’anticipazione di cassa poiché sarà addebitata agli operatori che dovranno versare quattro quote annuali di 125mila euro. I commercianti chiedono a gran voce risposte sulla riapertura del mercato ortofrutticolo.