Dalla Valle a “Don Matteo”: Pasquale di Nuzzo sbarca su Raiuno. Grande successo per la fiction in Campania

Santa Maria a Vico. Grande successo per la dodicesima edizione della fortunatissima serie targata Raiuno “Don Matteo”. Tra gli attori protagonisti quest’anno anche il giovanissimo Pasquale di Nuzzo, originario di Santa Maria Vico.

 

Il debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto ad Amici 12, poi le esperienze lavorative in Sudamerica e ora Pasquale Di Nuzzo è tra le new entry di Don Matteo 12 dove interpreta Jordi Ferrazzoli, un ballerino. Ingaggiato dalla Disney, Pasquale si è poi dedicato anche alla recitazione prima con il film Tini – La nuova vita di Violetta, poi nelle serie Soy Luna 2 3. Qui ha incontrato Giovanna Reynaud, che è la sua fidanzata da un anno e mezzo.

 

 

In una recente intervista il giovane attore ha raccontato la sua esperienza nella fiction televisiva: “Jordi è un personaggio un po’ complesso. Oltre ad essere un ballerino rimane vittima di un incidente e non può continuare con la sua vita di sempre, costretto a dover rinunciare al resto e a tutta la sua vita. Sono sentimenti terribili che non puoi capire fino a quando non le vivi sulla tua pelle o le condividi con chi davvero ha subito questo attacco alla propria esistenza. Così, grazie alla vicinanza e all’aiuto di un ballerino che ha avuto lo stesso problema di Jordi, con un lavoro intenso di un mese e mezzo ho cercato di cogliere tutte le sfumature possibili. Dall’espressione della faccia ai movimenti, mi sono totalmente immerso nel suo mondo”.

 

Intanto Don Matteo continua a registrare ascolti record: solo in Campania la scorsa puntata ha superato il 35% di share.

Exit mobile version