Due associazioni organizzano assemblea popolare contro discariche ed inceneritore

San Felice a Cancello. Domenica 26 Gennaio, alle ore 16.00, in piazza Castra Marcelli, nella frazione Cancello Scalo del Comune di San Felice a Cancello, è prevista un’Assemblea Popolare Comunale indetta dai Movimenti Civici “TERRA MIA” e “PEGASO” contro discariche e inceneritore, in difesa della salute e per la bonifica del territorio.

 

Una prima manifestazione che nasce dalla volontà dei due Movimenti che portano avanti, da tempo, un lavoro quotidiano di difesa del territorio in termini di ambiente, salute, diritti fondamentali, qualità della vita.

 

E’ UN’INIZIATIVA CHE TASSATIVAMENTE COINVOLGERA’ TUTTE LE ASSOCIAZIONI, LE SCUOLE E LE ISTITUZIONI POLITICHE DELLA VALLE DI SUESSOLA.Non c’è più limite alle morti e alle malattie da inquinamento ambientaledicono da “Terra Mia” e “Pegaso” – E’ arrivato il momento di dire BASTA! E’ importante, al di là di ogni campanilismo o difesa di bottega, una presa di coscienza collettiva per vincere una guerra che assume ogni giorno di più le sembianze di un’apocalisse.

 

Bisogna fermare questa strage. Lo dobbiamo a tutti quelli che prematuramente hanno lasciato i propri cari, a noi stessi, ma soprattutto a tutti i figli giovanissimi di questa terra. Non è più possibile consentire a politiche “scellerate” di banchettare sulla nostra salute e sul nostro territorio. Occorre che si levi una sola e grossa voce, UN URLO, che arrivi ai piani più alti dei palazzi del governo regionale e nazionale, perché non vogliamo più morire di inquinamento e non vogliamo più emigrare per tentare di sopravvivere. Precise saranno le richieste che saranno portate in piazza: DIFESA DELLA SALUTE DI TUTTI, IMMEDIATA OPERA DI BONIFICA dei luoghi sotto il controllo popolare.

Exit mobile version