Il plesso di Musicile dell’istituto “S. Giovanni Bosco” contribuisce all’acquisto di una culla termica per l’ospedale di Casertacontribuisce all’acquisto di una culla termica per l’ospedale di Caserta

Portico di Caserta. Ormai è tradizione! Ogni anno il plesso di Musicile dell’istituto scolastico San Giovanni Bosco di Portico di Caserta organizza in occasione dell’open day un mercatino con dolci preparati dalle mamme e lavoretti realizzati dagli stessi alunni con l’ausilio degli insegnanti. Fortemente voluto in occasione delle festività natalizie dalla Maestra Giovanna Gabriele, referente del plesso, ha raggiunto quest’anno risultati eccezionali. È stata raccolta grazie alla generosità dei partecipanti la strabiliante cifra di 600€.

 

 

Tale cifra è stata devoluta a scopi benefici.
Una parte rimarrà al plesso per fronteggiare le necessità di alcuni alunni bisognosi, un’alta parte andrà come di consueto devoluta a Padre Albrt in Guatemala e ben 200 € sono stati donati all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per l’acquisto di una culla termica. Questa iniziativa è stata proposta da una delle mamme che sostengono il Dottore Piccolo Stefano, pediatra del paese che fortemente supportata questa nobile causa anche con altre iniziative tra cui una manifestazione teatrale e la vendita di braccialetti rosario artigianalmente fatti dalle mamme dei suoi assistiti. Musicile più che un plesso scolastico è una grande famiglia con uno scopo comune: “fare del bene fa bene”.

Exit mobile version