Stipendi d’oro, ma la città è sempre più sporca. GUARDA LE FOTO

Marcianise. Una città mai così sporca. Una volta era solo la periferia l’anello debole della catena, ma in queste festività natalizie degrado e sporcizia hanno fatto capolino anche nelle strade del centro storico di Marcianise e le immagini che pubblichiamo nella fotogallery sono lì a dimostrarlo.

Il problema non è nella raccolta dei rifiuti che procede sui buoni standard in riferimento alla percentuale di differenziata. Il nervo scoperto è nell’igiene urbana e in particolare nello spazzamento che lascia a desiderare in tante zone sia per un organico non certo all’altezza dell’estensione della città (gli addetti sono 73) sia per l’organizzazione che non è ripartita in giorni e a volte finisce per intralciare, negli orari di punta, anche il traffico mattutino.

In questo scenario, con la ditta appena riconfermata, i cittadini continuano a pagare per un servizio non sempre impeccabile soprattutto tenendo conto della voce stipendi (circa 3 milioni il costo totale annuo del lavoro). Nel parcheggio di via Giosuè Mundo (le foto sono state scattate questa mattina) molti automobilisti non riescono nemmeno a parcheggiare senza finire con le ruote su escrementi di cani o altri oggetti.

Tra via San Giuliano, via Rossa, via Pizzetti e via Gemma la situazione non è certo migliore (le foto sono state scattate nella giornata di giovedì) con cartacce a bordo strada e segni di degrado evidenti.

LE FOTO

Exit mobile version