Caserta/Capua/Casapulla. Primi danni del maltempo nel Casertano. Come documentato da Ciò che vedo in città Smcv a Casapulla a ridosso della nazionale un cartellone pubblicitario 6×3 è stato divelto dal vento. Segnalati anche alberi pericolanti a Capua (quello in foto è in via Cappuccini, già oggetto di un post di Roberto Barresi) e situazione di rischio lungo la Statale che collega a Marcianise.
Proprio per l’allerta vento il Comune di Napoli ha disposto la chiusura dei parchi cittadini dalle 12 di domenica 5 gennaio e per tutta la giornata di lunedì 6 gennaio e la chiusura dei cimiteri per la sola giornata di lunedì 6 gennaio. La decisione è stata presa a seguito dell’avviso di allerta meteo per vento e gelate diramato dalla Protezione civile della Regione Campania.
Il Comune ricorda che sul suo sito web sono riportate le norme comportamentali in caso di avviso di allerta meteo per forti raffiche di vento: prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, segnalare l’eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115; assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento; osservare particolare prudenza negli spostamenti
LE FOTO
Foto Casapulla da Ciò che vedo in città Smcv