Voleva scappare in Svizzera con l’autobus, arrestato a Capodanno

L’aggiornamento

Caserta. Nella serata di ieri, 1° Gennaio 2020, la Polizia di Stato di Caserta Squadra Volante, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, potenziati in occasione delle festività natalizie soprattutto nelle aree di maggiore transito e concentrazione di persone, ha proceduto all’arresto di M. A., classe ’69, pregiudicato.

L’equipaggio della Squadra Volante, durante il pattugliamento della zona antistante la stazione ferroviaria di Caserta, insospettito dall’atteggiamento evasivo di due persone con bagagli al seguito ed in attesa di autobus diretto in Svizzera, ha proceduto al controllo ed alla identificazione delle stesse. In seguito ad accertamenti info-investigativi, M.A. è risultato destinatario di un Ordine di esecuzione per l’espiazione della pena alternativa della detenzione domiciliare di un anno e sei mesi, diramato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, poiché il soggetto, nell’anno 2004, si era reso responsabile insieme ad altre persone di furto di ingente quantità ai danni di un centro commerciale di Monte Roberto, Comune della Provincia di Ancona.

Sottoposto a perquisizione ed accompagnato presso gli Uffici della Questura per le formalità di rito, la persona è stata successivamente condotta presso il suo domicilio in provincia di Napoli per essere sottoposta agli arresti domiciliari per l’espiazione della pena.

Il primo lancio

Caserta. Stava per prendere il treno che l’avrebbe portato al Nord e da lì probabilmente all’Estero. Con un blitz tempestivo gli uomini della questura di Caserta hanno neutralizzato il possibile tentativo di fuga di un ricercato che è stato assicurato alla giustizia.

Il 50enne, originario di Sant’Antimo, è stato fermato alla stazione di Caserta. Sul suo capo pendeva un ordine di arresto dopo la condanna: deve scontare un anno e mezzo. Dopo l’arresto è stato sottoposto al regime dei domiciliari.

 

Exit mobile version