Vento distrugge telone della piscina. FOTO E VIDEO

Caserta/Maddaloni/San Felice a Cancello. Sono minuti frenetici a Caserta sul fronte maltempo dove il forte vento sta creando i primi problemi piuttosto seri di una giornata già cominciata con la caduta del cornicione dalla casa comunale.

Sulla strada perpendicolare alla Motorizzazione, tra Recale e San Nicola, è caduto un albero di dimensioni importanti. La circolazione nell’arteria, già disastrata dalla presenza di buche, è impossibile. Situazione di grande pericolo anche tra Caserta e Maddaloni.

Nel capoluogo decine di chiamate ai vigili del fuoco per diverse tende, soprattutto modello parasole, volate in strada a causa delle raffiche di vento. A Maddaloni in via San Francesco  carabinieri e pompieri in azione per la caduta di cornicioni: almeno un passante sarebbe stato colpito. Panico anche per il cantiere traballante situato nell’area dell’ospedale.

Nella frazione Gaudello, al confine tra Acerra e San Felice a Cancello, le raffiche di vento hanno divelto la struttura di un bar situato accanto all’ufficio postale.

A Casagiove a causa vento forte stanno cadendo pannelli in alluminio dalla copertura della ex caserma de Martino. Per poco una vettura non è stata colpita dalla copertura.
A San Prisco il vento ha provocato il cedimento del telone della piscina (foto in gallery Ciò che vedo in città). A Santa Maria Capua Vetere è inoltre transennata l’area del teatro Garibaldi per la caduta di calcinacci.

Le previsioni

Ultimo giorno dell’aria fredda dai Balcani e ultime ore con nevicate a bassa quota al Sud, poi il protagonista assoluto sarà l’anticiclone delle Azzorre. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che oggi potranno verificarsi ancora delle nevicate a quote collinari sugli Appennini meridionali, come in gran parte della Basilicata. Qualche pioggia poi potrà interessare le coste della Sicilia (settentrionale e orientale). Da martedì 31 e almeno fino a sabato 4 gennaio un grande anticiclone conquisterà tutta l’Italia. I venti freddi si attenueranno favorendo un aumento delle temperature che torneranno sopra la media del periodo di 4-5°C.

Il tempo sarà soleggiato soprattutto al Centro-Sud e su tutti i rilievi in generale. Gli unici ostacoli all’ampio soleggiamento saranno dati dalla presenza della nebbia che potrà ridurre la visibilità su molte zone della Pianura Padana. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da venerdì 3 gennaio correnti un po’ più umide causeranno l’aumento della nuvolosità al Nordovest e poi sabato 4 anche sul resto del Nord e al Centro, ma senza particolari fenomeni. In anteprima, il team annuncia inoltre un’importante irruzione di aria polare attesa da domenica 5. Se ciò dovesse avere ulteriore conferme, il giorno dell’Epifania potrebbe essere caratterizzato da venti freddi, clima invernale e neve a bassissima quota, se non fin sulle coste, soprattutto al Centro-Sud.

LE FOTO

IL VIDEO

Exit mobile version