Curti/Santa Maria Capua Vetere. Avevano scelto una cena natalizia piuttosto singolare. Sushi al posto di capitone e baccalà, sashimi per insalata di rinforzo e ravioli al vapore invece dei classici spaghetti. Scelta opinabile per i tradizionalisti, ma comunque legittima.
Padre e madre hanno portato però l’intera famiglia al ristorante per il cenone natalizio senza pagare. E’ accaduto al locale giapponese “Oishi Sushi”, sito sulla Nazionale Appia, al confine tra Curti e Santa Maria Capua Vetere e già teatro di un episodio simile appena una settimana fa.
E’ la proprietà del ristorante a raccontare quanto accaduto: “La sera del 24.12.2019 hanno cenato abbondantemente e sono andati via senza pagare una famiglia composta dai genitori e quattro figli, di cui tre bambini ed un ragazzo. Quando sono entrati la ragazza con la maglia a righe ha aperto la porta, poi è entrato uno dei bambini, poi il ragazzo con il fratellino sulle spalle ed infine il padre con gli occhiali con un altro bambino in braccio.
Non vogliamo creare problemi a nessuno, purtroppo, per il futuro saremo costretti, con grande dispiacere da parte nostra, a denunciare questi avvenimenti alle forze dell’ordine con relativi testimoni. Noi vediamo tutto e tutti e sappiamo chi esce senza pagare e fino ad ora è stato solo per una questione di discrezione che abbiamo taciuto.
Questo comportamento è una mancanza di rispetto per chi lavora dalla mattina alla sera e per i clienti onesti ed educati che consumano e pagano, oltre a ringraziarci per il servizio. Quindi, chiediamo alle persone che sono andate via il giorno della vigilia di Natale senza pagare, di ritornare e pagare quanto dovuto. Accettiamo qualsiasi tipo di giustificazione.”