Domenico l’avvocato è tra i 20 di MasterChef: il segreto delle pettole della nonna che conquistano gli stellati

Marcianise. La pettola che ha incantato anche Barbieri e Cannavacciuolo viene da molto lontano. Domenico Letizia, 36enne avvocato di Marcianise, ieri è entrato tra i 20 dell’accademia di Masterchef Italia grazie ad un piatto nato dalle tradizioni di famiglia.

Ai tre chef stellati Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo ha presentato un piatto di pettole, fatte a mano come richiesto dai giudici a tutti i concorrenti, rivisitate con cime di rame. La pettola, proprio come quella che prepara con sua nonna, quando da bimbo ha iniziato ad appassionarsi ai fornelli. Il piatto è stato giudicato impeccabile dai tre chef che hanno avuto davvero pochi dubbi nell’inserirlo tra i magnifici 20 che si giocheranno la vittoria del reality show.

Avvocato e co-founder di una start up, si è sposato di recente. La sua passione per la cucina è nata guardando la nonna impastare. Negli anni la sua cucina, molto legata al territorio, si è evoluta sempre di più. È molto timido, ma dal punto di vista estetico ha un look eccentrico che definisce british/vintage: adora sfoggiare cravatte particolari, mocassini su misura e calze abbinate.

Figlio del medico ed ex consigliere provinciale Udeur Vincenzo, Domenico è grande tifoso del Napoli e appassionato di fantasy, non a caso ieri con Locatelli ha anche citato “Il Signore degli Anelli”. Partecipa a MasterChef perché vorrebbe superare i suoi limiti e trovare il coraggio che spesso gli è mancato.

 

Exit mobile version