Capua. La notte forse è davvero passato. Nonostante i problemi riscontrati in diverse zone, il peggio appare al momento scongiurato. Questa mattina il livello del fiume è sceso di 30 centimetri nonostante la situazione sia ancora monitorata costantemente da vigili del fuoco, protezione civile e Comune.
Nella notte il Volturno è salito fin oltre gli otto metri facendo temere conseguenze piuttosto rilevanti. Per fortuna gli argini hanno retto almeno in città e le previsioni delle prossime ore fanno propendere per un cauto ottimismo dopo la paura di ieri.
Sospiro di sollievo per i residenti della Riviera Casilina che ringraziano tutti coloro che da ieri sono mobilitati per garantire la sicurezza nel momento della piena: “apprezzamento al sindaco Luca Branco, ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine, ai volontari della Protezione Civile ed a tutti i cittadini che si stanno prodigando, per la concreta e continua e meritoria attività che stanno svolgendo, in relazione alle problematiche conseguenti all’allerta del fiume Volturno.”
LE FOTO
I VIDEO