Provincia sotto l’acqua, crolli a ridosso della stazione. La situazione nelle città più grandi

Caserta/Aversa. Emergenza maltempo nel casertano. Il vento forte non sta dando tregua in queste ore, ha provocato la caduta di diversi alberi, uno è precipitato lungo viale Vittorio Veneto, in centro a Caserta, nei pressi della stazione di Caserta e dell’ex Hotel Jolly, altri a Caserta vecchia e nell’alto casertano.

A Capua il fiume Volturno è straripato in diverse zone. Danni si sono registrati a Francolise dove la protezione civile sta ancora prestando aiutato alla popolazione della frazione Ciamprisco e dove sono state evacuate alcune abitazioni.

Vigili del fuoco in azione anche ad Aversa, dove però la situazione appare sotto controllo stando a quanto riferito dal sindaco Alfonso Golia: “Alle 17 Via Roma è stata regolarmente chiusa al traffico. La sala operativa regionale ci ha comunicato l’assenza di allerta meteo per il territorio comunale.

È stata, comunque, una giornata di vento forte e ci sono state varie situazioni di pericolo. L’intervento più significativo c’è stato in via di Jasi con vigili del fuoco, polizia municipale e protezione civile. Raccomando, comunque, la massima prudenza negli spostamenti e ricordo a tutti che la nostra priorità è l’incolumità delle persone.”

 

Exit mobile version