Piena del Volturno in corso: “Lasciate i piani bassi vicino al fiume”. FOTO E DETTAGLI

Capua. Lasciare i piani bassi delle case vicine al fiume ed evitare gli spostamenti. La piena del Volturno porta alle prime contromisure sul territorio capuani rese note dalla Protezione civile locale.

“Si comunica che nella città di Capua è in atto una fase di piena del fiume Volturno. Il territorio è costantemente monitorato ma si invitano i cittadini a prestare massima attenzione e a limitare gli spostamenti.

Il Primo Cittadino Luca Branco comunica che per sicurezza, tassativamente i piani bassi delle abitazioni, nelle vicinanze del fiume, non vanno utilizzati ed invita tutti i capuani a segnalare situazioni di emergenza direttamente al Comando della Polizia municipale o alla Protezione civile”.

Gli interventi della giornata

Il maltempo delle scorse ore ha fatto preoccupare non poco i cittadini capuani, soprattutto nelle zone del rione Boscariello, Via Brezza e località la Monaca, che a causa dello straripamento del Volturno sono letteralmente rimasti isolati nelle loro abitazioni.

 

I volontari dell’Associazione Sos Radiosoccorso Capua, aiutati anche dai volontari dell’associazione Sos Bellona,hanno lavorato per parecchie ore, da ieri pomeriggio ad oggi, per riportare la situazione alla normalità. Nel corso della notte, vari volontari si sono alternati nel monitoraggio del fiume . Presenti anche il Sindaco Luca Branco e i consiglieri Salvatore Raimondo e Michele Giugno che hanno partecipato ai lavori manutentivi. Al momento il peggio è stato scongiurato, come le notizie giunte dalla diga di Triflisco ci confermano visto che l’ondata di piena sta passando in queste ore.

LE FOTO

Exit mobile version