Assalto ai negozi per i regali di Natale: ecco il giorno da bollino rosso

Caserta. Il Natale è ormai alle porte e la corsa ai regali dell’ultimo minuto è ancora tutta da scrivere. Nei centri commerciali sono previsti assalti ai negozi da parte degli acquirenti che non si sono lasciati sedurre dalla moda del regalo online.

 

Dopo il pienone del black friday, anche quest’ultimo week-end prima del Natale si preannuncia affollato e movimentato. Il centro commerciale Campania sta già registrando un vero e proprio boom di visite, ma per la giornata di domani, domenica 22 dicembre, è previsto un vero e proprio assalto agli esercizi commerciali. Ogni famiglia, secondo le prime stime emerse dalla ricerca effettuata da Federconsumatori, per i regali di Natale, quest’anno spenderà mediamente 129,30 Euro, in aumento del 2,1% rispetto a quanto speso nel 2018. Complessivamente, il giro di affari previsto per i doni di Natale quest’anno si attesterà a 3,18 miliardi di euro. Per i giocattoli classici, invece, gli italiani preferiscono ancora rivolgersi ai negozi fisici.

 

Per quanto riguarda l’andamento dei prezzi dei prodotti natalizi e degli articoli da regalo di questo Natale, gli aumenti maggiori sono registrati nel settore dell’alimentazione (+4,3% annuo), nei viaggi (+3,9%) e nei giocattoli (+2,8%).

Exit mobile version