Comune chiude “PalaNoia” dopo blitz dei vigili del fuoco. Stop alle gare di calcio a 5

Marcianise. Una nuova tegola si abbatte sulle società sportive di Marcianise. Nei giorni scorsi il Comune ha disposto infatti la chiusura della tensostruttura di via Clanio dedicata alla memoria di Gianluca Noia ed utilizzata dalle formazioni locali di calcio a 5.

Il provvedimento è stato preso dopo il sopralluogo effettuato la settimana scorsa dai vigili del fuoco. Nel corso dell’ispezione i caschi rossi hanno infatti ravvisato la mancanza dei requisiti minimi di sicurezza per la disputa delle partite e lo svolgimento degli allenamenti.

Nel corso del sopralluogo i vigili del fuoco hanno riscontrato irregolarità alle vie di fuga, con attenzione alle porte antipanico e al piano antincendio. Effettuate verifiche anche sulle condizioni igienico-sanitarie del PalaNoia. La tensostruttura è di proprietà comunale, ma è in affidamento alle società di calcio a 5 che la utilizzano.

Acquisito il verbale dei vigili del fuoco, il Comune ha disposto la chiusura immediata per motivi di sicurezza e fino a quando non saranno effettuati i necessari lavori.

 

Exit mobile version