Rogo alla Reggia, fiamme provocate da un computer

Caserta. Si è risolto fortunatamente in pochi minuti e senza gravi conseguenze l’intervento effettuato pochi minuti fa dai vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta. Un principio di incendio si è infatti sviluppato all’interno di uno degli locali (guardaroba precisamnete) al piano terra.

Le fiamme sono state domate rapidamente senza danni ai locali. Sul posto sono comunque intervenuti i pompieri che hanno provveduto ad effettuare le opportune verifiche.

La situazione è già tornata alla normalità. “Si è trattato di un principio di incendio immediatamente domato dai Vigili del Fuoco. Non è stato necessario evacuare il museo e il palazzo. Ringrazio il personale per la prontezza di intervento e la professionalità dimostrata, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine” ha dichiarato la direttrice Tiziana Maffei.

L’incendio ha interessato lcuni locali adiacenti alla biglietteria utilizzati come guardaroba e deposito bagagli per i visitatori. Piccole lingue di fuoco e un po’ di fumo hanno fatto scattare l’allarme, con l’allontanamento di visitatori e personale e l’intervento dei vigili del fuoco. Secondo primi accertamenti, potrebbe essersi trattato di un incidente generato da un corto circuito in un pc.

 

Exit mobile version