Il servizio di mensa scolastica a Cancello ed Arnone resta un miraggio

Cancello ed Arnone. “Siamo ormai arrivati a Natale e il servizio di mensa scolastica a Cancello ed Arnone resta ancora un sogno per bambini e genitori.
I disagi si moltiplicano per decine di famiglie che attendono da quattro mesi l’avvio della refezione nella scuola dell’infanzia costringendo pertanto gli alunni ad anticipare la fine delle lezioni alle ore 13:30, ovviamente ad avere la peggio, sono sempre loro i nostri piccoli alunni, con la mensa scolastica infatti il bambino vive un forte momento di socializzazione con i compagni: impara le buone regole dello stare insieme proprio a tavola, con l’imitazione degli amici.” È quanto dichiarato dal consigliere di minoranza Maurizio Emerito.

 

 

“Inoltre – prosegue il consigliere – il permanere in classe nelle ore pomeridiane consente la realizzazione di attività extra didattiche indispensabili per garantire la crescita completa del bambino.
La situazione di disagio a nostro avviso permarrà, a dispetto delle previsioni, fino alla fine dell’anno scolastico come testimoniano anche le molteplici procedure di gara andate tutte deserte; nessun operatore del settore, infatti, ha mostrato interesse all’offerta fatta dal comune visto soprattutto l’esiguità del corrispettivo posto a base d’asta che si aggira sui € 2,50 circa a pasto.

A ciò si aggiunga poi la mancanza nel plesso scolastico di locali idonei alla refezione e il “pacco”per il Natale è confezionato.

Ai piccoli cadetti non resta che aspettare l’avvento della befana, magari tra i tanti doni riuscirà a recapitare agli stessi anche il loro sacrosanto diritto ad una istruzione sana e completa”.

Exit mobile version