Caserta, è in arrivo il grande freddo. Previsioni per l’Immacolata e oltre…

– I venti freddi di Bora hanno spazzato le nubi su molte regioni facendo ritornare il sole al Centro-Nord. Il maltempo però non è ancora finito, infatti un vortice ciclonico dal Nord Africa sta per avvicinarsi minacciosamente alla Sardegna.

Secondo Il Meteo.it  continuerà a piovere sulla Sardegna, anche se meno intensamente, mentre il tempo peggiorerà fortemente sulla Calabria ionica e sulla Puglia meridionale, dove venti forti di Scirocco flagelleranno le coste e piogge abbondanti insisteranno sulle medesime zone per parecchie ore. Anche su questi settori il rischio di nubifragi e allagamenti sarà alto. Sul resto d’Italia il tempo invece sarà più tranquillo, soleggiato e freddo al Nord, spesso nuvoloso al Centro, ma con scarse precipitazioni.

Le previsioni nel Casertano

La tregua sul fronte maltempo dovrebbe durare per l’intera durata di oggi, anche se in nottata è prevista pioggia debole. Minime in ribasso fino al weekend dell’Immacolata quando a mezzanotte il termometro si attesterà nel capoluogo sui 6 gradi. Massime sui 17 gradi. Dalla settimana prossima in arriva diversi giorni di pioggia a cominciare da lunedì. Lo shopping natalizio potrebbe essere dunque bagnato.

Exit mobile version