Capua. Nel corso di uno dei tentativi di furto registrati ieri sera e del quale vi abbiamo notizia in mattinata un cane è stato massacrato di botte dai banditi. E’ accaduto in via Aeroporto, nei pressi della chiesa di San Giuseppe. Il cane si è opposto al tentativo di intrusione dei malviventi nella villetta dei suoi padroni: i balordi hanno reagito ferendolo quasi a morte.
L’eroico amico a quattro zampe ha evitato il colpo al prezzo della sua stessa vita. La situazione resta a dir poco allarmante soprattutto per la frequenza dei raid.
Il primo lancio
Capua. E’ stata l’ennesima serata di tensione sul fronte dei furti in casa. Tra le 19 e le 22 i banditi sono infatti entrati in azione in due zone diverse del territorio, mettendo a repentaglio la sicurezza dei residenti.
Il raid più clamoroso è avvenuto alle porte della frazione Sant’Angelo in Formis: un colpo sorprendente sia per le modalità sia per il fatto che il condominio dove è stata tentata l’irruzione era già stato visitato nella serata di mercoledì. In quel caso i ladri acrobati si erano fermati al secondo piano, allontanati dal cane degli anziani inquilini. Nella serata di ieri, invece, hanno provato l’arrampicata fino al terzo piano, inerpicandosi attraverso il tubo pluviale e riuscendo ad accedere al balcone
I proprietari, una coppia con figli, si sono ritrovati di fronte i banditi che forse pensavano di avere campo libero e così, dopo le urla, si sono dileguati a mani vuote. Scene simile si erano già viste qualche ore prima al rione Fuori Porta Roma dove un’altra famiglia è riuscita a mettere in fuga i malviventi che stavano provando a fare irruzione nell’appartamento. In un altro caso, invece, sempre nella zona, i ladri sono riusciti a intrufolarsi in casa mettendo in atto il colpo.