Malviventi irrompono in casa di un’anziana, malore dopo la truffa. Indaga l’Arma

Carinaro. La fuga dei truffatori, l’anziana che sta male, i carabinieri che indagano. Scene di panico questo pomeriggio poco dopo le 16 in via Pola a Carinaro. Una donna di 67 anni, A.C., ha subito nel pomeriggio la sgradita visita di una coppia di truffatori che sono riusciti a entrare all’interno della sua abitazione nel centro della cittadina dell’Aversano, tenendola in scacco per diversi minuti.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Marcianise, che indagano sulla vicenda, i due sarebbero riusciti a introdursi in casa grazie ad uno stratagemma: un raggiro studiato al tavolino e messo in atto con grande dovizia di particolari. I malintenzionati hanno approfittato del fatto che la donna fosse sola per tentare il colpo.

Nel corso dell’irruzione la 67enne si è anche sentita male al punto che sul posto è intervenuta anche un’ambulanza anche se per fortuna non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale. In zona anche i carabinieri della Compagnia di Marcianise che, agli ordini del capitano Luca D’Alessandro, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica e risalire all’identità dei malintenzionati. Al momento la vittima non ha formalizzato denuncia e non è stato quindi quantificato il possibile ammanco.

 

 

Exit mobile version