In coma a 16 anni, il “Diaz” con Federica. Fuori dall’ospedale le polemiche: slitta la protesta

Caserta. Il momento della preghiera e della speranza si è trasformato in quello delle polemiche. Tutto il liceo Diaz si sta stringendo da ormai quattro giorni alla sua Federica, la ragazzina di 16 anni rimasta coinvolta lunedì pomeriggio in un terribile incidente in via Gallicola, nei pressi dello stadio del Nuoto.

Un incidente che è diventato l’occasione per una polemica che come una slavina si è ingigantita di ora in ora fino a dare vita ad una manifestazione che dovrebbe svolgersi lunedì. “Caserta non si buca” è lo slogan usato con chiaro riferimento al manto stradale dissestato che avrebbe favorito la tragedia secondo alcuni. Una ricostruzione in realtà non suffragata dai rilievi effettuati sul luogo dell’incidente e rispedita al mittente dallo stesso sindaco Carlo Marino che ha parlato senza mezzi termini di sciacallaggio.

“L’Amministrazione comunale precisa che gli accertamenti sulle cause dell’accaduto sono ancora in corso.  Sono pertanto destituite di ogni fondamento tutte le notizie che mettono in collegamento la causa dell’incidente con una buca presente sul luogo dei fatti, talvolta indicata espressamente nei resoconti giornalistici e nei post e commenti quale causa o concausa di essi.

L’Amministrazione, vicina alla famiglia della giovanissima concittadina in queste ore di apprensione per le sue condizioni di salute e augurandosi che queste possano al più presto migliorare, si riserva ogni possibile azione giudiziaria nei confronti di quanti non rettificheranno le notizie pubblicate e/o tuttora vi stanno concorrendo alimentando la propagazione di notizie false, in particolare sui social network.”

Il promotore della manifestazione, Federico Maturi, che ha pubblicato anche le foto del luogo dell’incidente, ha confermato la manifestazione per lunedì. “Buche dappertutto, buche che rischiano di far del male seriamente alle persone. Una mia cara amica è in ospedale, in coma. Chiedo sia fatta giustizia, vi farò sapere il giorno della manifestazione e spero che possiate partecipare tutti” ha dichiarato il coordinatore Regionale Lega Giovani Scuole e rappresentante d’Istituto Liceo Diaz Caserta

“Il Diaz è, in ogni sua componente, vicino a Federica, al fratello gemello Paco e ai suoi genitori. Noi ci siamo e ci saremo” è il messaggio apparso invece sulla pagina ufficiale del liceo Scientifico frequentato dalla ragazza.

Exit mobile version