Caserta. Chiara Ferragni ama la pizza “casertana”. A vederla non si direbbe, ma la più nota influencer italiana, con più di 17 milioni di follower, mangia la pizza e, sempre più spesso, si reca in un bellissimo locale ad Erbusco, a un’ora di macchina da Milano, che porta la firma di Franco Pepe, il pizzaiolo di Caiazzo noto, proprio come la modella, in tutto il mondo.
L’influencer, domenica a pranzo, si è recata, con le amiche più care e il figlio Leone, a L’Albereta, relais di lusso in Franciacorta, che, per 20 anni, ha ospitato il ristorante di Gualtiero Marchesi. E, proprio all’interno de L’Albereta, dal marzo del 2017, si possono degustare le pizze del maestro Franco Pepe all’interno del chiosco La Filiale, un progetto ambizioso tra le vigne del Nord che abbina uno dei prodotti e dei pizzaioli più noti al mondo ad ottimi vini italiani.
All’interno di questo locale, moderno, giovane ed elegante, lavora lo staff di Franco Pepe, ragazzi formati direttamente dall’artigiano caiatino, che ripropongono il menù di Pepe in Grani con i prodotti tipici del territorio dell’Alto Casertano. Tutto viene eseguito a regola d’arte, ripetendo i gesti del maestro di Caiazzo, che ha sempre creduto e investito nella formazione, recandosi personalmente sui luoghi per aggiornare e seguire le sue selezionate consulenze in Italia e nel mondo. E proprio in questo chiosco, Chiara Ferragni ha raggiunto le amiche, domenica, per un pizza party , come lei stessa ha scritto sui social, in cui la scelta è ricaduta sulla pizza più famosa di Pepe: la margherita sbagliata. Sembra che, a questa degustazione, siano seguiti messaggi privati di complimenti dalla Ferragni, ma, si sa, Franco Pepe è una persona riservata e non conferma.
Dall’altra parte, però, la Ferragni, molto più social, ha diffuso le immagini della sua uscita tra amiche e della pizza scelta. In realtà, la modella era già stata nella pizzeria e ha avuto il piacere di tornare, per una pausa dopo l’ultima presentazione a Roma del suo documentario “Chiara Ferragni- Unposted” in uscita, su Amazon Prime Video, il 29 novembre.