La CRI di Maddaloni conquista il primo posto al meeting regionale

MADDALONI. Divertimento ed emozione hanno segnato la giornata di ieri, domenica 24 novembre, in cui si è svolta la prima edizione del meeting regionale dei Giovani CRI. Una giornata in cui giovani provenienti da tutta la Campania sono stati messi alla prova in tutte le tematiche e attività che la Croce Rossa svolge ricordando il ruolo importante che Croce Rossa Italiana affida ai suoi volontari di età compresa tra i 14 e 31 anni, ovvero quello di cittadino attivo ma soprattutto Agente di cambiamento.
Nella competizione il Comitato calatino si è guadagnato il primo posto, raccogliendo tanti punti e complimenti in ogni scena affrontata dal primo soccorso, all’inclusione sociale passando per la cooperazione internazionale, il team building e tutte le altre aree tematiche in cui l’associazione è impegnata.
Questo successo arricchisce ulteriormente un anno importante per il Comitato di Maddaloni, anno durante il quale ha ospitato due grandi eventi, il primo regionale con gli Stati Regionali della Salute e l’esercitazione nazionale “EmerCampania” , meno di un mese fa, in cui non solo la Croce Rossa Italiana ha deciso di affidare lo scenario di una simulazione al Comitato, ma è stato scelto come sede d’inaugurazione per un presidio socio-assistenziale. Non di minor importanza il secondo posto guadagnato alle gare regionali di Primo soccorso.
un 2019 di non solo eventi, vittorie e traguardi ma soprattutto di stimoli per i volontari sempre al servizio dei loro concittadini.
Exit mobile version