Workshop all’Holiday Inn per gli studenti del “Villaggio dei ragazzi”

Maddaloni. Ennesima esperienza di “Scuola – Lavoro” per gli studenti dell’Istituto dell’Alberghiero
“Villaggio dei Ragazzi”. Infatti, sotto la guida dei docenti Giovanna La Montagna, Nello di Caprio e Vincenzo Russolillo, hanno trascorso una giornata di workshop sul mondo dei servizi e della ospitalità alberghiera all’ “Holiday Inn” di Nola, struttura  ricettizia a quattro stelle situata all’interno del centro servizi Vulcano Buono.

 

 

 

A riceverli è stato l’amministratore delegato Roberto Riccio. Per i discenti, che hanno intrapreso un interessante percorso didattico-formativo nei settori del front office, della reception, dell’accoglienza e dei servizi in camera, è stata un’occasione per migliorare le competenze e le conoscenze acquisite a scuola. “Per una scuola professionale come la nostra – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario del “Villaggio dei Ragazzi” – queste attività extra scolastiche di rilievo sono fondamentali per gli allievi perché vengono “traghettati” verso un mare di
opportunità lavorative”. Sulla stessa lunghezza d’onda, Giovanna D’Onofrio, Coordinatrice didattica delle Scuole superiori dell’Opera maddalonese, la quale afferma: “Sono questi i momenti in cui gli studenti si arricchiscono di una formazione in linea con l’evoluzione del settore enogastronomico e turistico”.

Exit mobile version