L’aggiornamento
Caserta. Continuano i disagi nel Casertano. A Marcianise via Leonardo da Vinci è impraticabile con una distesa d’acqua nella zona del Velodromo impossibile da percorrere in auto. Allagamenti anche a San Nicola la Strada e nell’ormai solita zona di Pontegrotta a Maddaloni.
Alla Vaccheria una famiglia è stata evacuata in seguito ad una frana che ha colpito la loro abitazione. Nell’agro aversano diversi sindaci stanno provvedendo alla chiusura del cimitero: tra i primi gli amministratori di Aversa e Casapesenna.
Il primo lancio
Caserta/Sessa Aurunca/Villa Literno. E’ stata l’ennesima notte di paura nel Casertano per l’ondata di maltempo. Il vento forte ha provocato diversi danni insieme ai nubifragi che hanno flagellato varie zone.
La situazione più critica è ancora a Sessa Aurunca. In mattinata un fulmine si è abbattuto sulla scuola materno-primaria di San Leo: il sindaco ha già annunciato che domani il plesso sarà chiuso. Le altre scuole restano aperte. Sempre a Sessa Aurunca è caduta parte di un’antica chiesa da tempo abbandonata.
Nel capoluogo momenti di paura nella notte a Casertavecchia per il crollo di alcuni alberi sulla Panoramica. Vigili del fuoco in azione anche a Villa Literno dove ieri una donna è stata salvata da un’inondazione: la sua casa di campagna era circondata dall’acqua.
LE FOTO