Marcianise. Momenti di tensione si sono vissuti giovedì pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise. Un anziano ha dovuto infatti attendere 2 ore prima di essere trasferito al reparto di Urologia dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. L’uomo è stato accompagnato dai familiari al nosocomio di via Santella perchè non riusciva ad espletare i propri bisogni.
All’inizio si stava valutando l’uso del catatere, poi l’uomo è stato posizionato su una barella in attesa del trasferimento a Caserta dove c’è il reparto adatto. Il problema è che al momento non c’erano ambulanze disponibili in quanto gli equipaggi del 118 erano impegnati in altri interventi e quindi l’anziano ha dovuto attendere oltre due ore prima di essere accompagnato nella struttura designata. Nel frattempo non sono mancati i momenti di tensione con un familiare che ha chiamato i carabinieri. La situazione per fortuna è tornata alla normalità senza rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Nello stesso pomeriggio tensione anche con i parenti di un altro paziente giunto in ospedale con emorragia ed anche lui in attesa di collocazione in un reparto per alcune ore.