“Ragioni di una follia” – Reati sui minori in famiglia

Maddaloni. Continuano senza sosta le lodevoli iniziative promosse dal “Club Lions Calatia Maddaloni” per coinvolgere la cittadinanza maddalonese, e non solo, alla partecipazione di eventi di carattere culturale, sociale e giuridico. Infatti, oggi alle ore 11.00 presso l’Istituto Scientifico Statale “Nino Cortese”, si terrà l’importante incontro “Ragioni di una follia” sul delicato tema dei reati sui minori in famiglia.

 

 

 

Il convegno verrà presentato dal presidente del club, l’avvocato Franco Roberti, sempre in prima linea e desideroso di far tornare la propria città ad un livello socio-culturale consono alla propria storia ed al suo blasone, con già diverse iniziative all’attivo del Club nell’arco di poche settimane. Le introduzioni e le conclusioni saranno tenute dal Dirigente Scolastico dell’Istituto, la professoressa Daniela Tagliafierro, sempre disponibile ad offrire spazio nel proprio istituto per trattare simili temi.

 

 

 

Il dibattito, invece, vedrà protagoniste le dottoresse Mariangela Condello ( Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – sezione “Delitti contro la famiglia e soggetti vulnerabili” ) e Rossana Ferraro ( Avvocato e Magistrato Penale GOP ) che disquisiranno non solo sul “Codice Rosso” ma anche sulla “Convenzione di Lanzarote”, “Carta di Noto” ed ogni norma codicistica penale e processuale a presidio della tutela dei minori quali vittime di reati. Il convegno sarà gratuito e darà diritto, agli avvocati che interverranno, a tre crediti formativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version