A.A.A. Cercasi spacciatori. Ecco le figure richieste. Si punta sui disoccupati e sugli ex galeotti

San Felice a Cancello. E’ partita la nuova campagna di reclutamento per i signori della droga locale: si cercano nuovi spacciatori sia alla prima esperienza ma anche con precedenti.

Dopo gli ultimi blitz dei carabinieri chi detiene il monopolio dello spaccio della droga si sta guardando attorno.

Nel mirino anche gli ultimi scarcerati, coloro che sono senza lavoro e quindi sono più facilmente accostabili, questo sta accadendo soprattutto nelle frazioni periferiche.

Ma tra i possibili nuovi innesti ci sarebbero anche degli incensurati. Molte famiglie temono per i propri figli, soprattutto i ragazzi tra i 28 e 34 anni che sono a spasso e che pur di guadagnare qualcosa farebbero di tutto.

 

Una situazione davvero difficile, pochissime opportunità, nessuna voglia di trasferirsi, non vogliono lasciare le fidanzate e in alcuni casi le mogli.

Dopo gli ultimi arresti, anche di persone insospettabili, molte famiglie sono vigili e hanno paura che i propri congiunti imbocchino brutte strade. Il territorio è pieno di cattivi esempio, meglio camminare con la Panda e mangiare a casa…

 

In generale comunque è più facile invece attecchire tra quelli che si sono già fatti la galera e che hanno moglie e figli a carico, in quel caso la disperazione la fa da padrone e gli viene assegnata una piazza di spaccio.

 

Evitate di finire alla gogna

 

Naturalmente quello che possiamo consigliare a questi ragazzi è  di resistere alle tentazioni, anche perché chi si avventura in questo mondo finisce sempre male, spesso in carcere, comunque a processo e quindi bisogna pure pagare l’avvocato. E poi la gogna mediatica, vi mettiamo in primo piano sul giornale  con la foto e la droga…

 

Exit mobile version