Maltempo, Ferrara chiude le scuole

San Felice a Cancello. Arriva tempestivamente la decisione del sindaco Giovanni Ferrara di chiudere le scuole per la giornata di domani, mercoledì 6 novembre. E’ ufficiale, tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Si prevede un peggioramento delle condizioni del tempo.

La nuova perturbazione è accompagnata da un sostenuto rinforzo dei venti di Libeccio che spazzano i nostri mari occidentali con raffiche fino a 80km/h sull’alto Tirreno. Libeccio con caratteristiche miti al Centro-Sud, tanto che le minime non sono sceso sotto i 22°C a Cagliari, 20°C a Palermo e Napoli, 17°C a Roma.

La perturbazione mollerà ben presto la presa al Nordovest dove subentreranno le schiarite in estensione in giornata alla Lombardia ed Emilia, ad eccezione di addensamenti che permarranno sulle zone alpine con piogge e rovesci sulle zone centro-orientali così come su gran parte del Veneto e sul FriuliNeve sulle Alpi in calo fino a 1300/1600m, anche a quote inferiori in serata nei rovesci più intensi. Qualche fenomeno in arrivo fin sulle coste romagnole verso sera. Maltempo in intensificazione al Centro con piogge e temporali tra Toscana e Lazio, in intensificazione in giornata anche sulla Campania. Qualche pioggia in sconfinamento entro sera fino alle coste adriatiche centrali. Piogge e temporali anche su gran parte della Sardegna, fenomeni assenti invece sul resto del Sud.

Exit mobile version