Gravi danni nel Casertano a causa del ‘maltempo’. Ci sono anche degli sfollati

Francolise. E’ il maltempo il padrone di questo inizio di Novembre  che riserva solo pioggia, allagamenti, e frane. Anche oggi dal nord al sud lo scenario è identico: nubi nere e acqua senza che uno straccio di sole induca all’ottimismo.

 

Non accenna a diminuire l’ondata di maltempo che da ieri notte sta colpendo la provincia di Caserta. Ed è ancora allerta pioggia e temporali.  Lo rende noto la protezione civile che annuncia precipitazioni anche per domani visto il burrascoso tempo che si sta abbattendo nella provincia.

 

Allagamenti e disagi si sono verificati in un paesino della provincia Ciamprisco (Francolise) creando disagi agli abitanti che a causa dell’allagamento delle terre alcuni abitanti non potevano ne entrare ne uscire dalle loro case, erano impossibilitati a circolare con l’auto e hanno dovuto chiedere ospitalità ad amici e parenti.

 

Allagamenti dovuti non solo al maltempo ma anche allo straripamento dei due corsi d’acqua che circondano il paesino.

 

A causa del maltempo in atto da ieri, oggi alcuni rami minacciavano di cadere a terra sulla strada. Per evitare ogni possibile rischio per l’incolumità delle persone, i rami sono stati rimossi e gli alberi messi in sicurezza dai vigili del fuoco.

 

I cittadini sconfortati sperano che il mal tempo cessi quanto prima, che tutto ritorni alla normalità e che loro possano ritornare alle loro case.

GUARDA  LE FOTO IN GALLERY

 

 

Exit mobile version