Maddaloni. Dopo il successo del “Beer fest Di Maddaloni” gli Effe16 ripartono alla grande diffondendo ovunque il loro sound pop-rock. Con il brano “Falsi Eroi” partecipano al Contest “Musica contro le mafie”che da anni, attraverso la musica e i musicisti, porta avanti un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente è “per”: “la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza attiva e responsabile”.
“Musica contro le mafie” promuove, sviluppa e diffonde la cultura della “legalità” (non come fine ma come mezzo per il raggiungimento della giustizia) attraverso attività legate al mondo dello spettacolo e degli artisti che operano in tutto il mondo. Promuove attività nelle scuole, nei quartieri e in numerosi contesti. Coordina iniziative tese alla raccolta di fondi destinati a soggetti svantaggiati, giovani a rischio in aree complesse e periferie urbane.
L’Associazione è sostenuta da tantissimi artisti del panorama musicale italiano e internazionale che, con il loro contributo e le loro testimonianze amplificano un importante messaggio, diffondendo “Buone Idee e Buone Prassi”
Giovani esponenti della musica si sono uniti per dare il via ad un progetto il cui obbiettivo è quello di sensibilizzare il popolo Italiano nella lotta contro l’illegalità attraverso la musica. Gli effe16 la band pop-rock originaria di Maddaloni non poteva mancare. Il brano in gara è “Falsi eroi” tratto dall’album “L’impronta del rock”
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fpr.easypromosapp.com%2Fvoteme%2F840599%2F633259339%3Flc%3Dita%26ep1%3Dws%26fbclid%3DIwAR34fQUtjNDL8mQob4QmxDDn5yOP2mQnFKWf-PAfBKrvXZArvnnzjBOhrI0&h=AT2h-84AFyakX6q6l8y6QMp3AnmXnyYwjbRli2UQ9gmyXytVF7osOS07YkJ04PnWztd4ZbEHkY1FmFFmHEBaphaf4I7hPVhDAb0SLMQaMLKBUWJ8qS3PC7uNFY0NmE3yCQ
Voi! Coi vostri costumini da eroi, con sotto cuori d’avvoltoi
è vostro il posto per il giusto e poi non vi chiedete qual è il posto giusto per noi
Voi! Presenti con i vostri vassoi, promesse riempiono i serbatoi
e pronti ad accettar richieste e poi con eleganza dite ma “tu che cazzo vuoi”
superiori agli ordinamenti e cavalcate un mare di escrementi
No! Non vogliamo falsi eroi, niente falsi eroi!
No! Non vogliamo falsi eroi, niente falsi eroi!
Voi! L’amore per la democrazia, siamo sinceri è un’utopia
e voi che siete grandi eroi ci tenete buoni con la prossima profezia
voi non siete soliti volare, tanto ormai potete approfittare
No! Non vogliamo falsi eroi, niente falsi eroi!
No! Non vogliamo falsi eroi, niente falsi eroi!
No! Non vogliamo falsi eroi, niente falsi eroi!
No! Non vogliamo falsi eroi, niente falsi eroi!
BREVE DESCRIZIONE BRANO
Le stagioni passano, i governi cambiano e noi??!!! ci ritroviamo come sempre a dover “combattere”, “sopravvivere”, cercando di far valere diritti e doveri di una società, la NOSTRA società, che mai come ora ha bisogno di Veri e Grandi Eroi, traghettatori e portavoce di AMORE, LIBERTA’ E UGUAGLIANZA , caratteristiche fondamentali che sono alla base dell’essere umano e del vivere in maniera pacifica e civile ma che stiamo inesorabilmente dimenticando.