“Capua film Fest” ai nastri di partenza

Capua. Domenica 27 ottobre a partire dalle ore 18,00 parte “Capua film Fest” La rassegna cinematografica costituita da una selezione di film presentati all’ultimo Festival del cinema di Venezia. Ad accogliere questa  iniziativa della città di Capua non poteva non essere Il Teatro Ricciardi che accoglie “Venezia a Napoli- cinema esteso” con una Mostra Internazionale di Arte Cinematografica.

 

Ci sarà un doppio appuntamento in sala, una doppia proezione.

 

Verrà  proiettato per prima  il film“Se c’è un aldilà sono fottuto. Vita e Cinema di Claudio Caligari” con la presenza del regista Simone Isola e Fausto Trombetta.

 

 

Successivamente, dalle ore 20.30, il festival prosegue con un dono offerto dall’Istituto Luce, ce di sicuro sarà apprezzato dal pubblico in sala, poiché l’istituto Luce evoca ricordi indelebili della storia del cinema italiano.  Proprio per  ripercorrere la storia del cinema italiano verranno proiettate brevi estratti di un minuto o poco piu’ che raccontano vita e opere di Federico Fellini, per festeggiare i 100 anni di vita del mitico regista.

 

A seguire “All this Victory” del regista libanese Ahmad Ghossein, film vincitore della Settimana Internazionale della Critica di Venezia, un racconto di guerra e di dolore tra Hezbollah e Israele.

 

Exit mobile version