Sosta al cimitero, la coop Friends raddoppia dopo i parcheggi a pagamento

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). E’ la cooperativa sociale “Friends”, la stessa che gestisce i parcheggi a pagamento in città, a gestire la concessione temporanea dei parcheggi sulle aree comunali antistanti il cimitero in occasione della ricorrenza dei defunti. Le aree destinate a parcheggio a pagamento (un euro senza limiti di orario) sono quelle antistante il nuovo cimitero e quelle prospicienti il canile comunale. E fin qui nulla questio.

 

Lo scorso anno la concessionaria del servizio aveva versato al comune come agio, la stratosferica somma di …..1100 euro (millecento) per ben ben otto giorni e cioè dal 27 ottobre al 3 novembre prossimi. Come dire, circa 150 euro al giorno che il comune aveva introitato a fronte delle migliaia di auto che in quei giorni affolleranno il parcheggio. Per quest’anno, invece, nella documentazione pubblicata non si parla di agio.

Inoltre, a carico della affidataria sono state poste numerose prescrizioni che come ogni anno difficilmente verranno attuate senza che vengano controllate e verificate. Intanto, particolari servizi di controllo del territorio sono stati predisposti sia da parte delle forze di polizia che dal comando della Polizia Locale in occasione della ricorrenza dei defunti ed un particolare servizio di sistemazione del pio luogo è stato predisposto all’ufficio parchi e giardini. Come sempre, è in programma per il due novembre, la tradizionale messa per i defunti che si celebrerà nell’area del cimitero con l’intervento del sindaco e delle massime autorità comunali, nonchè il particolare servizio navetta gratuito con due percorsi cittadini con destinazione il sacro luogo.

Exit mobile version