Caserta. Quarantadue giorni. Un tempo lunghissimo per una comunità che lo attende a braccia aperte. Un tempo per una madre che è al capezzale del figlio notte e giorno e che da quel giorno ha smesso di vivere. L’urlo liberatorio è riecheggiato pochi minuti fa via social: “Giovanni è fuori dalla Rianimazione”.
Lo ha scritto Grazia Marchese, la mamma di Giovanni C., il 17enne di Curti, coinvolto poco più di un mese fa sulla Nazionale Appia in un terribile incidente stradale. Una donna che ha saputo infondere coraggio a tutti, dal suo ragazzo alla mamma di Ylenia, la 15enne di Casagiove che era in scooter con Giovanni quella maledetta sera quando un’utilitaria in fase di manovra li investì.
Forte dell’affetto ricevuto Grazia ha voluto rende pubblica la notizia tanto attesa: “Con grande gioia dopo 42 giorni di rianimazione finalmente Giovanni è stato trasferito in ortopedia, Grazie a DIO, ai DOTTORI e a voi tutti per il sangue e per le preghiere ma soprattutto per il sostegno morale. Ora possiamo dire il peggio è passato”.
S