Notte di fuoco al confine: auto bruciate e poi abbandonate, Il video

Santa Maria Capua Vetere. Non solo spazzatura ammassata tra le fiamme come concime per una Terra ormai avvelenata in ogni suo centimetro, ma anche carcasse di auto.

Si tratta, probabilmente, di veicoli prima rubati e poi incendiati, per eliminare ogni possibile indizio utile all’identificazione dei responsabili.

Lo conferma quanto documentato da “Ciò che vedo in città SMCV”, che l’altra notte, intorno alle 2.00,  in un video denuncia girato tra i comuni di Santa Maria e San Tammaro,  ha intercettato un rottame bruciante che, consumandosi, è poi diventato materia per un nuovo rogo tossico.

il fumo nero si è diretto in maniera rapida nel centro abitato, determinando, chiaramente, una puzza nauseabonda in tutta la zona.

Gli amministratori della realtà associativa “Ciò che vedo in città SMCV”, stavano rientrando a casa quando hanno avvertito degli scoppi, rumore che li ha indotti ha raggiungere il luogo suddetto muniti di estintore. Purtroppo trattandosi di un’auto, non hanno potuto agire e si sono limitati ad allertare le autorità di competenza.

 

“Stiamo facendo di tutto per non far respirare ai nostri figli e ai vostri la merla che ci circonda e sembra che stia diminuendo il fenomeno. Gli stiamo con il fiato sul collo. Ma poi ti rendi conto che basta un attimo. Un attimo fatto di criminalità. I papà, i ragazzi che vogliono risolvere hanno le palle, corrono per le campagne, nei fossati, rincorsi dai cani, con gli estintori, quelli pesanti, nel cuore della notte.

Nel buio totale, lo stesso buio che ospita i peggiori atti dei più consumati criminali. Non ci ferma niente e nessuno. Noi le regole e le leggi le rispettiamo e non è giusto che ci siano bestie immonde che per i loro interessi ci costringono a morire. Abbiamo avvisato la SMA Campania Spa, i Vigili del Fuoco, che tempestivamente sono intervenuti limitando i danni.”

Questo il commento degli amministratori di “Ciò che vedo in città” che hanno poi invito tutti i cittadini a segnalare episodi analoghi, e in realtà non sono tardati ad arrivare:

Anche la mia auto è stata rubata; fuori al palazzo Avion in via Cumana – racconta una donna, subito dopo la pubblicazione del video denuncia – . Fortunatamente è stata ritrovata dai Carabinieri di San Tammaro intorno alle 23.”

Stando a quanto segnalato dalla donna, nel caso specifico i balordi non sono riusciti a portare a termine l’operazione illecita perché si sono accorti dell’arrivo dei Carabinieri e sono stati costretti a darsi alla fuga. Nell’auto sono stati rinvenuti, dai Militari dell’Arma, i loro attrezzi da scasso.

Il VIDEO.

Exit mobile version