Choc nel casertano. Ragazzini folli si sdraiano in attesa dell’auto in transito

Santa Maria Capua Vetere. Si stendono al centro della strada e ci restano fino a un secondo prima che gli automobilisti frenino per evitare di investirli: è questa l’ultima pericolosa moda che sta impazzando fra i giovanissimi di Caserta. Si tratta di ragazzini di età compresa fra i 12 e 13 che per  stare al passo con la “Planking Challenge” mettono a rischio la propria vita.

 

La pericolosa moda, nata ancora una volta sul web, rimanda a un episodio simile risalente alla scorsa primavere quando nella zona tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, gruppi di adolescenti erano soliti lanciarsi letteralmente contro le auto in percorrenza sulle strade a scorrimento veloce: all’epoca, l’allarmismo sembrò rientrare.

Questa mattina, però, l’incubo è tornato: a segnalarlo una mamma che mentre percorreva via Kennedy ha notato a centro strada tre ragazzini intorno a un dodicenne stesso a terra che veniva ripreso col cellulare.

 

Fortunatamente, l’intervento della donna è bastato a evitare il peggio, ma la paura è che si tratti di una moda ormai radicata che rischia di determinare conseguenze molto serie per i ragazzi. Resta quindi importante tenere sotto controllo i social dei minorenni, in modo da limitare ai minimi termini la possibilità che incappino in una brutta rete di giochi che di divertente non hanno assolutamente nulla.

Exit mobile version