Acerra. Arriva la tanto attesa svolta per l’annosa questione del servizio di refezione scolastica. Il Comune di Acerra gioca d’anticipo e con una determina dirigenziale affida il servizio alla Global Service con un contratto d’urgenza. Si partirà quindi lunedì 7 ottobre con la mensa come da verbale di esecuzione anticipata del contratto firmato nella giornata di ieri.
Il servizio di refezione scolastica riguarda gli alunni delle scuole dell’infanzia di Acerra ed ha per oggetto la gestione del servizio di preparazione, confezionamento, trasporto e distribuzione dei pasti agli alunni ed insegnanti presso la Scuola dell’Infanzia del 1° Circolo Didattico Plesso Diaz e Montessori, del 2° Circolo Didattico Plesso ex CAF, dell’Istituto Comprensivo don Milani Capasso Plesso don Milani, 4 ° Circolo Didattico Plesso Spiniello e Città della Scuola , Istituto Comprensivo Ferrajolo Siani Plesso Siani.
Finisce così l’odissea di alunni ma soprattutto famiglie, costrette a barcamenarsi tra merende improvvisati e orari quasi impossibili per la scuola materna. Una questione affrontata spesso in consiglio comunale e che condusse ad Acerra anche il popolare volto di Striscia La Notizia Luca Abete. La svolta viene accolta con grande soddisfazione dall’esponente di Fratelli d’Italia Raffaele Barbato, in prima linea su questo fronte: “Mi fa piacere che dopo diversi mesi l’amministrazione comunale è giunta alla conclusione suggerita, oltre che da Fratelli d’Italia, anche da centinaia di famiglie acerrane. Affidare il servizio nelle more dell’aggiudicazione definitiva della gara era l’unico modo per farlo ripartire ed evitare un’anomalia davvero assurda per la popolazione scolastica di una città come Acerra”.