Caserta. A tre settimane dal raid sono tornati, ma stavolta non hanno fatto i conti con l’allarme. E’ finito letteralmente in “fumo” il tentativo di intrusione di una banda di malviventi all’interno del bar dell’area di servizio Verna Oil sulla Strada Provinciale 336. I delinquenti hanno provato nella notte a razziare la caffetteria adiacente alla pompa di benzina e sono giunti nella zona di San Leucio a bordo di un veicolo di grossa cilindrata.
I banditi hanno forzato l’ingresso con gli arnesi da scasso, ma una volta all’interno sono stati impossibilitati a portare a termine il colpo. I locali sono stati infatti invasi dal fumo artificiale, attivato dal sistema di allarme. I fumogeni hanno di fatto paralizzato la gang oltre a far scattare il collegamento con vigilantes e forze di polizia.
I malviventi hanno dunque raccattato ciò che potevano e sono giunti lungo la Provincia mentre sul posto giungevano i carabinieri della Compagnia di Caserta, che, agli ordini del maggiore Andrea Cinus, hanno avviato le indagini del caso per risalire all’identità dei delinquenti. Appena 20 giorni era stato tentato un altro assalto ma in quella circostanza il locale era sguarnito di sistema di allarme perchè erano in atto dei lavori di ristrutturazione.