A breve l’inaugurazione del nuovo centro commerciale: si cercano commessi. ECCO COME FARE DOMANDA

Maddaloni. Si terrà a breve l’inaugurazione di un nuovo centro commerciale a Maddaloni, in via Viviani, nella zona del palazzetto dello sport. Il negozio che tra pochi giorni aprirà i battenti è alla ricerca di diversi commessi, anche prima esperienza. 3477625101 è il numero a cui rivolgersi per informazioni sul lavoro.

 

In uno scenario di deregolamentazione e di forte crisi e sofferenza delle attività e aziende medio-piccole locali e provinciali si inseriscono i piccoli e grandi negozi e centri commerciali cinesi di abbigliamento, di oggettistica, e di tutto il vasto armamentario presente all’interno. Centri che ormai da anni , a partire dai primi anni del 2000, danno addirittura lavoro agli italiani. Aperti anche la domenica e ogni sera fino a tardi, non conoscono pause e sono in grado di sostenere i costi di affitti molto alti. Occupano negozi vastissimi o locali prima riservati solo alle grandi catene di supermercati.

 

 

Negozi, bar, ristoranti ed estetiste cinesi sono in aumento anche in Campania. A Caserta gli imprenditori cinesi sono 317, anche se sono cresciuti a un ritmo superiore rispetto al resto del capoluogo campano, ovvero quasi del 3% dal 2017 fino all’inizio del 2019, ma solo del 23% dal 2012 all’anno scorso. In terra di lavoro gli imprenditori cinesi sono appena lo 0,6% del totale di imprenditori. Segue Salerno con 200 imprenditori nati in Cina che da soli sono appena lo 0,4% degli imprenditori attivi. Ad Avellino ci sono 93 imprenditori cinesi, a Benevento se ne contano 43. Il dato di Avellino segna però una controtendenza: tra il 2017 e il 2018 i titolari di imprese cinesi sono addirittura scesi del 2,1%. Anche a Caserta la gran parte degli imprenditori cinesi, precisamente 257, si occupa di commercio al dettaglio o all’ingrosso.

Exit mobile version