De Luca: “Litorale diventi la Romagna del Sud. Dai privati proposte per 4 miliardi”

Castel Volturno. “Il progetto preliminare del masterplan del litorale domizio-flegreo è la prima conclusione di un lavoro che ha coinvolto forze imprenditoriali, sociali e istituzionali, che cambierà il volto in un’area che ha le maggiori prospettive di sviluppo della Campania e del Sud, che porterà in alcuni anni tra i 20 e i 30mila posti di lavoro”.

 

Lo ha detto a Castel Volturno (Caserta) il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha preso parte al convegno “Masterplan del litorale Domitio-Flegreo. Dal preliminare al Programma integrato di valorizzazione”. L’incontro si è tenuto al “Centro di aggregazione e legalità”, inaugurato oggi e ubicato a ridosso della pineta, dove si è insediato il “Laboratorio
di Pianificazione Partecipata”, che si svilupperà per l’intero mese di ottobre con un programma ricco di incontri ed eventi volti all’ascolto e a raccogliere interessi, bisogni e aspirazioni relative proprio al Masterplan. De Luca ha auspicato che il litorale, con i suoi 70 chilometri di costa pianeggiante, diventi la “Romagna del Sud”.

“In relazione al Masterplan abbiamo ricevuto proposte per oltre 4 miliardi di euro da imprenditori privati che vogliono investire sul litorale domizio-flegreo, poi dopo una scrematura abbiamo scelto proposte per quasi mezzo milione di euro”.

 

Exit mobile version