Santa Maria a Vico/San Felice a Cancello. Occorre ritornare sui fatti di giovedì scorso a San Marco per completare il quadro di quanto avevamo raccontato nell’articolo precedente (leggi qui)
Giovedì verso le 17 e 30 arriva una telefonata alla stazione dei carabinieri da parte di un cittadino che segnalava la presenza di una persona sofferente all’interno di una macchina bianca, precisamente una Punto, nella zona di via Chiesa.
I carabinieri si sono fiondati sul posto e prima di partire hanno anche chiamato un’ambulanza.
Quando sono arrivati della Punto bianca non c’era più traccia, infatti ripubblichiamo la foto in cui si vede sia la gazzella dell’arma e sia l’ambulanza.
E’ successo che il soggetto in questione si è fatto forza ed è scappato via a bordo della macchina, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Si tratta di uno spacciatore della zona, lui lo fa part time, e smercia hashish.
Qualcuno lo ha gonfiato di botte per via del fatto che non aveva preso il ‘fumo’ dalla confederazione che oggi detiene il monopolio. Probabilmente chi lo fatto doveva avere una specie di autorità…
Il giovane è scappato via per non dare spiegazioni ai militari che lo avrebbero messo alle strette, vedendo i lividi.
La cosa che ci rattrista è che si tratta di un ragazzo lavoratore che spaccia droga per aumentare i guadagni e mantenere i figli, evidentemente con lo stipendio non ci riesce, visto che deve pagare pure un affitto di 350 euro al mese.
Nello stesso pomeriggio poi, per altri motivi, veniva picchiato anche un altro ragazzo che fa parte dei quadri della solita cricca, evidentemente aveva sgarrato in qualche passaggio. Questo fatto avveniva nella zona di via Cupa, dove a detta di alcuni residenti venivano uditi anche colpi di pistola: lo hanno pure scritto chiaramente su facebook. Alleghiamo la conversazione: la persona che scrive che ci sono gli spari, risponde ad un’altra che abita in zona Angeloni che non ha sentito nulla: “Qui in via Cupa si sono sentiti”…
Sono molti i disoccupati sul territorio che per sbarcare il lunario si mettono a vendere il fumo, una piaga di questa zona.
Lo abbiamo detto tante volte, non è meglio andare a zappare la terra, o fare il cameriere?
Al ragazzo che ha avuto il “paliatone” nella zona di via Chiesa gli consigliamo vivamente di utilizzare il tempo libero, magari la domenica, per andare a servire ai tavoli al ristorante. Quattro domeniche 70/80 euro più le mance e l’affitto è bello che pagato…