Caserta. Torna a parlare di Terra dei Fuochi il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e lo fa con un video appello rivolto proprio ai cittadini delle province di Caserta e Napoli.
“Il grido di dolore che viene dai cittadini che risiedono nella cosiddetta Terra dei Fuochi non mi è assolutamente indifferente, nessuno è abbandonato” ha dichiarato in un video sui social Sergio Costa, che dopo aver raccolto le segnalazioni dei cittadini. “Questo è stato un trimestre drammatico che ancora continua. Alcuni mi scrivono che hanno visto contemporaneamente fino a quattro roghi. Voi sapete bene quanto voglio che questa situazione termini – ha aggiunto Costa – ma da solo non lo posso fare, dobbiamo agire tutti assieme”.
“Abbiamo un dovere di responsabilità partendo dal sindaco, fino al ministro dell’Ambiente, al ministro dell’Interno. Ma tutti. Non esiste un uomo solo che possa risolvere una situazione così drammatica. In queste settimane ho incontrato la ministra dell’Interno che mi ha dato grande disponibilità e stiamo verificando le cose che insieme possiamo fare. Una disponibilità che prima non avevo. E’ un passo avanti estremamente significativo”. In ultimo Costa ha detto che la Regione Campania “è un attore fondamentale di questa vicenda, e anche la Regione ha dato la sua disponibilità “.
IL VIDEO (attendi 20 secondi per il caricamento)