Nas in azione, tolte dal mercato 83 bottiglie di vino. Sequestri pure in una pizzeria

Acerra. Massima operazione dei Nas su tutto il territorio della provincia di Napoli. In Acerra, alla via Giovanni Paolo II, i Carabinieri del NAS di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un’attività di ortofrutta, a conclusione della quale hanno proceduto a sequestrare amministrativamente 83 bottiglie di vetro contenenti vino rosso e bianco, risultate prive di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare, di cui alla normativa europea in titolo.

In Nola in via De Sena i militari del NAS hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante/pizzeria, a conclusione della quale hanno proceduto sequestro amministrativo di kg. 75 circa di alimenti vari (prodotti ittici, m.a.l., pane, crocché, arancini, verdure, sughi pronti) privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare. Nel corso della stessa attività, per gravi carenze documentali e strutturali, veniva disposta la chiusura di un locale di circa 100 (cento) mq attivato abusivamente a deposito per alimenti.

In Pomigliano d’Arco, alla via Roma, militari del NAS di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un’attività di ortofrutta ivi corrente, a conclusione della quale hanno proceduto a sequestrare amministrativamente 40 kg di frutta secca (pistacchi, mandorle, nocciole) e legumi secchi (ceci), risultati privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare, di cui alla normativa europea vigente.

Exit mobile version