Marcianise. Intervista a Barbara Valentino Miss Fashion 2017 che a breve cederà la corona alla nuova reginetta del concorso ideato da Cinzia Imparato e condotto da Ettore Dimitroff.
La semifinale del concorso di bellezza regionale “Miss Fashion” si è conclusa da pochi giorni. La finalissima andrà in onda sabato 28 settembre sul canale …… A pochi giorni ore dalla consegna della corona Barbara Valentino , reginetta dell’edizione 2017, resiste alla tentazione di lasciarsi andare al pianto, Ma una lacrima, almeno una sicuramente scenderà dal suo viso..
Ma chi è la reginetta che dovrà cedere la sua corona? Scopriamolo insieme. Ciao Barbara il conto alla rovescia sta per avere inizio. Vuoi Presentarti a chi ancora non ha avuto modo di conoscerti? Parlaci un po’ di te.
“Mi chiamo Barbara Valentino, ho 16 anni, sono di Marcianise e frequento il 4° anno del liceo delle scienze umane. Sono una ragazza ambiziosa e pretendo molto da me stessa. Mi piace mettermi in gioco e do sempre il meglio di me in qualunque circostanza. Sin da piccola ho sempre avuto un sogno nel cassetto: entrare a far parte di un mondo magico, quello della moda e della passerella. A 11 anni ho conosciuto Cinzia Imparato, una persona speciale, una docente di portamento che, con passione, amore e professionalità, investe il suo tempo per le sue allieve.
Cosa si prova a far parte della , “New Talent Artist?
Quando sono entrata a far parte della sua accademia, “New Talent Artist”, Cinzia mi ha accolto a braccia aperte e, grazie ai suoi insegnamenti, mi ha dato la possibilità di cavalcare numerose passerelle. Tra passerelle e concorsi, è accresciuta sempre di più in me la voglia di partecipare a concorsi più importanti; infatti, a soli 14 anni, ho partecipato al concorso Miss Fashion, organizzato da Cinzia Imparato e presentato da Ettore Dimitroff.
Cosa è successo la sera del 15 settembre 2017?
Quella sera, il 15 settembre 2017, mentre mi preparavo al trucco e parrucco, ero agitata ed emozionata ma allo stesso tempo avevo l’adrenalina alle stelle. Non potevo crederci, stavo per realizzare il mio sogno. Durante la mia presentazione e la mia passerella ero così tanto fiera di me, mi sentivo bene, a mio agio, non esisteva nulla intorno a me! Non ero più agitata, sentivo di aver dato il meglio di me stessa. Durante la proclamazione ero molto tesa, speravo di aggiudicarmi almeno una tra le sei fasce in palio, quelle che precedevano la fascia di Miss Fashion 2017.
Il mio nome non veniva pronunciato e la speranza di essere la vincitrice aumentava sempre di più. Quando finalmente Ettore ha annunciato la vincitrice del concorso, non potevo crederci, avevo pronunciato proprio il mio nome: “La vincitrice del concorso Miss Fashion 2017 è la numero 1, Barbara Valentino.” Avevo il cuore a mille, Ettore ha alzato le mie mani al cielo ed io sentivo quasi di toccarlo. Sentivo il calore del pubblico, la mia Marcianise acclamava per me e non potevo sentirmi meglio. Con orgoglio ed il cuore pieno di gioia, ho cavalcato la passerella, questa volta però, in veste di Miss Fashion 2017, con la mia amata fascia e la tanto ambita corona.
Il giorno successivo, con tanto stupore, ho potuto leggere il mio nome sui social e su importanti giornali online che hanno dedicato un articolo a me e alla mia vittoria, sentendomi una vera e propria reginetta.
A Cinzia devo e dovrò sempre tanto. Lei è la patron di Miss Fashion, ma per me è diventata anche un’amica. È la mia maestra e ci tengo a ringraziarla con tutto il cuore. Mi ha permesso di affiancare lei ed Ettore nell’organizzazione e presentazione di tutte le tappe di Miss Fashion 2019, diventando la testimonial di tale concorso. Affiancare Ettore nella presentazione è stato un onore, una bellissima esperienza che porterò sempre nel cuore. Ettore, professionale, simpatico e sempre con la battuta pronta ha saputo mettermi a mio agio sin dal primo momento.
Cosa consigli alle ragazzee con la tua stessa passione e che vorrebbero seguire i tuoi passi? Per te finisce tutto qui. Quali sono i tuoi obbiettivi futuri?
Vorrei incitare tutte le ragazze a partecipare a questo concorso, a credere sempre in se stesse e a non mollare mai. Vorrei dire loro che il lavoro e i sacrifici, come nel mio caso, portano sempre ad ottimi risultati.
Per quanto riguarda il mio futuro, invece, non so cosa abbia in serbo per me ma, vorrei continuare gli studi, laurearmi e riuscire a realizzarmi nel mondo della moda e dello spettacolo. Continuerò sempre a puntare in alto!
Fra poco dovrai cedere la corona che sensazione provi?
“Ovviamente mi dispiace lasciare la corona, ma sono allo stesso tempo emozionata e pronta a ripartire. So che comincia un periodo addirittura più intenso di quello vissuto come Miss perché posso mettere a frutto la ricchezza dell’esperienza unica che ho fatto”